Associazione di volontariato "Arcobaleno"
c/o Chiostro della Chiesa di S. Maria del Pozzo
Somma Vesuviana
COMUNICATO STAMPA
Sabato 23 e domenica 24 giugno 2007 dalle ore 10.00 alle ore 22.00,
presso il Lago della Masseria Starza Regina in Somma Vesuviana, l’Associazione di Volontariato "Arcobaleno", aderente all’Un.I.A.C., con sede presso il Chiostro della Chiesa di S. Maria del Pozzo in Somma Vesuviana, allestisce la DECIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA DI ARTIGIANATO ARTISTICO.
L’evento, che rientra tra le finalità del sodalizio, intende promuovere e rivalutare le antiche Masserie del territorio vesuviano, recuperando il patrimonio artistico del territorio. La mostra di artigianato, giunta quest’anno alla sua decima edizione, permette ai visitatori di scoprire ed apprezzare luoghi sconosciuti, promuovendo e rivalutando l’artigianato. Sono previste visite alle cantine della Masseria, sede dei regnanti angioini e spagnoli e ai vicini scavi archeologici della "Villa Augustea".
L’iniziativa è tesa alla raccolta dei fondi necessari per il restauro della Pala cinquecentesca, lignea, di Leonardo Castellano che sarà posizionata sull’Altare maggiore della Chiesa di S. Pietro in Somma Vesuviana.
Il Presidente
Dott.ssa Teresa Cerciello