CO.AS.CA.

COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI CASERTANE

CASERTA
LUNEDI' 26 NOVEMBRE ORE 18
CURIA VESCOVILE di Caserta

ASSEMBLEA PUBBLICA
VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 1 DICEMBRE

ATO 5 E DINTORNI
NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA

PROMUOVONO:
Comitato civico in difesa dell'acqua-Caserta e provincia, ARCI, WWF, Lipu, Legambiente, Cittadinanzattiva, Italia Nostra, Co.As.Ca, Comitato Caserta Città di pace, Movimento per la Pace, Melagrana Onlus, Laboratorio Millepiani, Banca Etica, neWhope Cooperativa sociale a. r.l.,Tenda della Pace - Caserta, Centro Sociale ex-Canapificio, Comunita' Rut, Co.de.par, Diotima-L'Alt(r)o Teatro, CGIL Caserta, FP-CGIL,  FIOM-CGIL, FILT-CGIL, PdCI, PRC, Verdi, UISP Prov.le, F.I.G.C. Giovani Comunisti, Sez. DS San Leucio

Ad un anno esatto dal deposito della Proposta di legge d'iniziativa popolare che ha portato alla raccolta di 407mila firme, 5300 nella sola nostra provincia, i movimenti scendono in piazza per ribadire che l'attenzione alla questione è sempre alta, non potendo anteporre il business al bene comune come ha ribadito Alex Zanotelli con parole chiare e semplici: "Perché proprio in questo momento la lotta per l'acqua? Perché senza acqua non si può vivere".
La Proposta di legge è stata consegnata a luglio al presidente della Camera dei deputati Fausto Bertinotti, che ha commentato: "le istituzioni devono guardare con attenzione a questa proposta, in un momento di crisi della politica". Il testo è stato dunque portato il 3 ottobre all'esame preliminare della Commissione ambiente del Parlamento dal presidente Ermete Realacci, mentre il 25 ottobre il Senato ha approvato il Decreto fiscale collegato alla Legge finanziaria, che include l'articolo 26-bis contenente la moratoria alla privatizzazione dei servizi idrici ed è di questi giorni il passaggio anche alla Camera che preclude ad un ritorno formale al Senato causa un emendamento di integrazione al decreto.
Per la moratoria definitiva alle privatizzazioni, per l'immediata approvazione della Proposta di legge, per la grande opera pubblica delle ristrutturazione delle reti idriche, per la gestione pubblica e partecipata da cittadini e comunità locali, l'Italia scende in piazza e la Provincia di Caserta intende non far mancare la sua adesione e partecipazione.
Sono invitati tutti i comitati territoriali, amministratori, associazioni
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, i comitati territoriali e le organizzazioni aderenti al Forum italiano dei movimenti per l
acqua, gli amministratori.