Il giorno 17 gennaio 2010 è tornato alla Casa del Padre la nobile anima del dottor Pasquale Marino, direttore della Consulta  Laica dell'AIAC

Le esequie muoveranno alle ore 12 del giorno 18 gennaio 2010 dal santuario SS Nome di Maria, via Amalfi, fraz Pucciariello di Caserta

 La AIAC lo ricorda a quanti ne apprezzarono le alte qualità umane e professionali

 

 

 

 

 Pasquale Marino

 Nato a Casaluce (CE) il 20\05\1937. laureato in Farmacia  presso l'Università degli Studi di Napoli, è iscritto all'Ordine dei Farmacisti  di Caserta. 

Da studente universitario vinse una borsa di studio per concorso presso la Stazione Zoologica di Napoli, occupandosi di attività enzimatica su animali marini.
Successivamente venne assunto al centro ricerche della B.P .D. e poi come capo reparto nella sezione Principe (esplosivi) degli stabilimenti B.P.D. occupandosi di propellenti solidi per missili e bocche da fuoco.
Ritornato a Napoli fu assunto dal centro ricerche della Cutolo-Calosi (poi Richardson-Merrell) e poI come collaboratore esterno.
Da11974 è titolare di farmacia in S. Felice a Cancello(CE). Da oltre 25 anni è Consigliere dell'Ordine dei Farmacisti, prima come tesoriere e poi come Vicepresidente. Fondatore e direttore responsabile del giornale di categoria " li Farmacista di Terra di Lavoro"  E' iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. E' Vicepresidente C.U.P.(Comitato Unitario Permanente delle libere professioni) della Provincia di Caserta. E' socio benemerito della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino.
E' direttore regionale della Consulta Laica Internazionale della Campania. E' Presidente della U.F.C.I.( Unione Farmacisti Cattolici Italiani). E' stato insignito dal Prefetto di Caserta del titolo di Commendatore al merito della Repubblica Italiana. Recentemente è stato insignito della laurea Honoris causa dalla Universitas Aromatorium Urbis per meriti professionali; la più antica e prestigiosa università farmaceutica del mondo. 

Accademico Costantiniano è stato nominato recentemente Accademico Romano di Storia e Arti farmaceutiche e Accademico Tiberino dalla Pontificia Accademia Tiberina.
Fondatore e direttore della Commissione Internazionale Scientifica Medico-Farmaceutica, promossa dall' Associazione Internazionale Apostolico Cattolico e dalla Consulta Laica Internazionale.Fondatore della Commissione (CEISM) di cui fanno parte il Prof. Karpas, Prof. Rudenko, il Prof. Vassilieve il Prof. Tarro 
Recentemente è stato eletto deputato al Parlamento mondiale per la sicurezza e per la pace," (ente riconosciuto dalla Corte Costituzionale con sentenza 10/7/85)