SICILIA cristiana in Europa cristiana

Ai Presidenti e responsabili
delle associazioni e organizzazioni
in indirizzo

 

Alla cortese attenzione dei seguenti articoli:

 

Medjugorie - Messaggio del 25 gennaio 2011 "Cari figli! Anche oggi sono con voi e vi guardo, vi benedico e non perdo la speranza che questo mondo cambierà in bene e che la pace regnerà nei cuori degli uomini. La gioia regnerà nel mondo perchè vi siete aperti alla mia chiamata e all’amore di Dio. Lo Spirito Santo cambia la multitudine di coloro che hanno detto si. Perciò desidero dirvi: grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Sondaggi - Qual'è la tua opinione sull'unità d'Italia  in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia

Convegno "1861-2011 A centocinquant'anni dall'Unità d'Italia. Quale identità?"Presso la Sala della Protomoteca Capitolina in Piazza del Campidoglio, a Roma, sabato 12 febbraio 2011 si terra' il convegno nazionale promosso da Alleanza Cattolica sul tema "1861-2011 A centocinquant'anni dall'Unità d'Italia. Quale identità?"
Prima sessione: "L'unificazione che ha diviso l'Italia".
Seconda sessione: "Quale identità?".
Tavola rotonda con S. E. Mons. Luigi Negri, sen. Alfredo Mantovano, on. Alessandro Pagano, on. Massimo Polledri.
Alle ore 19,00 la S. Messa.

INIQUIS AFFLICTISQUE Lettera enciclica del Sommo Pontefice PIO XI ai venerabili fratelli Patriarchi,  Primati, Arcivescovi, Vescovi e agli altri Ordinari locali che hanno pace e comunione con la sede Apostolica, contro le persecuzioni ai danni della Chiesa in Messico.

«Sposarsi in chiesa non è un diritto»  Il 22 gennaio si è inaugurato l’anno giudiziario del Tribunale della Rota Romana. In questa occasione, come gli è consueto ogni anno, Benedetto XVI ha proposto importanti considerazioni sul tema del diritto canonico. Quest’anno il Papa è intervenuto sui rapporti fra dimensione giuridica e dimensione pastorale: un tema tutt’altro che astratto ma che ha un’immediata e diretta applicazione nel campo dei matrimoni e della loro nullità, cioè nel settore cui attengono la maggior parte delle cause trattate dalla Rota Romana.

Castro, la Chiesa e la Santeria Quando Fidel Castro arrivò al potere Cuba era ancora considerata dalla Chiesa una "provincia ecclesiastica spagnola", ed era spagnolo il 70% dei sacerdoti.

Juanita CastroCuba è uno dei tanti miti atei del ventesimo secolo, che sopravvive nel ventunesimo, senza più essere un mito, nell’oblio. Per tanti anni a sinistra si è voluto fare di quell’isola il mondo felice, utopico, realizzato dall’uomo: l’isola incantata che, seppure lontana, però c’è. Ci hanno creduto in tanti, a partire da intellettuali come J. Paul Sartre e Simone de Beauvoir, che mentre buttavano a mare con odio due millenni di cristianità, si godevano bagni di folla cubani organizzati dal regime, e ricambiavano con tanto rumoroso affetto. (...)

Dissidenti perseguitati, turismo sessuale, aborto di massa. Gli orrori del regime castristaNel febbraio dello scorso anno Orlando Zapata, dissidente cubano, ostile al regime dittatoriale di Castro, è morto in ospedale, dopo 85 giorni di sciopero della fame. Zapata era un ex muratore di Santiago di Cuba, e aveva solo 42 anni.

"Uccidono i cristiani ma è l'Europa ad essere morta" Nel giro di poche ore l'Ue si dimentica delle festività cristiane e si rifiuta di equiparare le vittime del comunismo a quelle del nazismo. E se ne frega se attaccano le chiese in Nigeria e nelle Filippine

Caterina e le 7 armi contro il diavoloBenedetto XVI ha dedicato l’udienza generale del 29 dicembre 2010 a una presentazione particolarmente ampia della vita e degli scritti di santa Caterina da Bologna (1413-1463), che gli ha offerto l’occasione di approfondire la realtà dell’azione del demonio.

Svegliarsi dal sonno di una grande crisi. Un commento al discorso di B. XVI alla Curia Romana. Svegliarsi dal sonno di una grande crisi. Un commento al discorso di Benedetto XVI alla Curia Romana (20.12.2010)

AI CARDINALI, ARCIVESCOVI E VESCOVI, PRELATURA ROMANA, PER LA PRESENTAZIONE DEGLI AUGURI NATALIZI  Discorso del Santo Padre Benedetto XVI  ai Cardinali, Arcivescovi e Vescovi, Prelatura romana, per la presentazione degli auguri natalizi

Sicilia Cristiana.eu è un sito che non viene aggiornato periodicamente e che offre un servizio completamente gratuito di informazione. Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in Materia di protezione dei dati personali", si comunica che gli indirizzi di posta elettronica forniti saranno trattati per il solo invio dei messaggi di Sicilia Cristiana.
In qualunque momento potranno essere esercitati i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e si potrà chiedere la cancellazione o la rettifica dell'indirizzo di posta elettronica inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@siciliacristiana.eu con oggetto "Cancellatemi". Per segnalare nuove e-mail inviare allo stesso indirizzo un messaggio con soggetto "Inserisci".