A.I.A.C.

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE

DI APOSTOLATO CATTOLICO

 

 

Agli Organi d’Informazione

Loro sedi

 

 

COMUNICATO STAMPA del 20 maggio 2005

e CONFERENZA STAMPA 30 maggio 2005

 

 

 

Costituita dall’A.I.A.C. la Federazione Attività Culturali Ricreative Istruzione Arti Cattoliche

 

Verso la Casa Mondiale della Cultura è il percorso intrapreso dall’Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, A.I.A.C., fondata e presieduta dal maestro Gennaro Sguro, artista che trasfonde nella materia ma anche nei cuori la sua passione di cittadinanza etica al servizio degli altri.

L’A.I.A.C. ha la sua sede centrale a Napoli ed è largamente presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale. A Caserta è una delle Associazioni più attive e propositive nell’ambito del Coordinamento delle Associazioni Casertane.

E’ un percorso quello dell’A.I.A.C., che ha come obiettivo la Casa Mondiale della Cultura, da perseguirsi attraverso la giustizia e la pace. “Se vuoi la pace, lavora per la giustizia”, sostiene Gennaro Sguro richiamandosi all’insegnamento di Luigi Sturzo. Un percorso sognato, ma non un’utopia. Sognato, perché è difficile da perseguire, ma non è utopia perché si potrà realizzare. Parola di Gennaro Sguro. Per questo l’Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, opera a 360 gradi nel circuito esistenziale dell’uomo e della donna, moltiplicandosi in una serie di quattro Dipartimenti che rispettivamente studiano, ricercano, dibattono, propongono, realizzano: la Consulta Laica Internazionale diretta da Pasquale Marino, la Commissione Etica Internazionale Scientifica Medica Farmaceutica diretta da Giulio Tarro, la Difesa della Vita diretta da Anna Giordano, il Movimento Etico Cattolico diretto da padre Diodato M. Fasano.

Si aggiunge ora il quinto Dipartimento, la Federazione Attività Culturali Ricreative Istruzione Arti Cattoliche, A.C.R.I.A.C., che sarà presentato in conferenza stampa il 30 maggio 2005, alle ore 16,00, nel salone dell’Assostampa, Napoli, via Cappella vecchia, 8/b. Fanno parte del direttivo Domenico Palumbo segretario generale, Antonio Landolfi sezione muisica, Franco Malapena sezione lirica, Gino Accardo sezione canto, Franco Mottola sezione sport, turismo, spettacolo e ambiente, Gennaro Sguro sezione Arti figurative.