Ministero per gli Italiani nel Mondo

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

TRIONFO DI TREMAGLIA A NEW YORK

Ovazione e applausi degli Italiani del Queens

 

Il Popolo degli Italiani con straordinario entusiasmo si stringe attorno a Mirko Tremaglia in una grande manifestazione Patriottica. A New York, nel Queens, ha esaltato il Ministro per gli Italiani nel Mondo, per la grande battaglia di civiltà da lui condotta per dare il voto a milioni di Italiani residenti all’estero e da lui vinta.

Quella del Queens è stata una straordinaria manifestazione con migliaia di persone che sventolavano il Tricolore della Patria. Tutti in piedi mentre il Ministro ricordava i tempi del Sacrificio degli Italiani nel Mondo e poi quelli della contrapposizione politica condotta in particolare dai comunisti e quelli, infine, del grande riscatto della nostra gente all’estero. Nella manifestazione del Queens i connazionali presenti hanno dimostrato calore e affetto unendosi in un vasto e corale applauso.

“Per la prima volta – ha ricordato Tremaglia – il prossimo anno voteranno per il Parlamento Italiano i residenti all’estero e per la prima volta verranno eletti 12 deputati e 6 senatori in loro rappresentanza. Grazie alla legge voluta dal sottoscritto è stata cambiata per due volte la Costituzione Italiana a favore degli Italiani nel Mondo”.

“Oggi – prosegue il Ministro – quando ormai nessuno può più cambiare la legge, i comunisti, che sanno di perdere, tentano inutilmente l’attacco contro Tremaglia: Un attacco indegno che si ritorce contro di loro come un boomerang”.

“La reazione a tale attacco è comunque stata immediata, poiché proprio qui a New York – ha aggiunto – è avvenuto il trionfo di Tremaglia, che gli italiani amano e che continuano a volere alla loro guida, Tremaglia li ringrazia per la straordinaria manifestazione”. “In nome della politica di italianità che piace al Presidente Ciampi e che egli esalta ovunque, quella italianità – ha concluso – al di sopra delle parti, contro il comunismo che ancora una volta va a sfavore degli interessi degli Italiani”.

 

Roma, 9 ottobre 2005