Intervento di Gianfranco Fini

Tremaglia: «Fini torna al Partito, sciolte le correnti. Finalmente!

An è determinante per il futuro»

Il Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia commenta l’intervento di Gianfranco Fini sul Secolo d’Italia: «Sono soddisfatto dell’impostazione data da Gianfranco Fini nell’articolo che pubblica il “Secolo d’Italia”. In primo luogo perché c’è l’impegno da parte del Presidente per un suo ritorno al Partito in un momento particolarmente difficile e molto importante per l’oggi e, soprattutto, per il domani. In secondo luogo perché Gianfranco Fini ha finalmente deciso lo scioglimento delle correnti dando in questo modo un messaggio di grande rilievo per l’oggi e per il domani, per la nostra storia e per il nostro futuro».

«Ha ragione Gianfranco Fini – prosegue Tremaglia – quando dice la Destra “può essere ancora determinante per i valori che ha, cui non intende rinunciare”. Si apre in questo modo un grande dibattito per il futuro e si ritrova il Partito attorno al suo Presidente nella rinnovata responsabilità: che si chiama volontà di vincere. Ogni tanto fa bene uno scatto di orgoglio e di fierezza: io aggiungo: finalmente!».