Ministero per gli Italiani nel Mondo

Elezioni Politiche 2006 per gli Italiani all’estero

Il Ministro Tremaglia ha dato  il via alle consultazioni

E’ iniziata la consultazione che il Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia promuove in vista delle prossime Elezioni Politiche del 2006 che, per la prima volta vedono, come protagonisti gli Italiani all’estero. Infatti, come si sa, vi saranno in competizione le liste dei candidati italiani residenti all’estero per l’elezione di 12 deputati e sei senatori che verranno eletti in Europa, in America del Nord, in America Latina, in Africa, in Australia e in Asia, che entreranno a Montecitorio e a Palazzo Madama.

Il Ministro Tremaglia  ascolterà i rappresentanti dei Comitati tricolore per gli Italiani nel Mondo, degli Azzurri nel Mondo,  dei Circoli di estrazione cattolica, dei Patronati, delle Associazioni culturali, dei rappresentanti dei Comites e dei CGIE,  delle Associazioni combattentistiche, della Dante Alighieri, delle Categorie produttive, dei Rappresentanti della stampa e della comunicazione e  di quanti hanno partecipato ai convegni organizzati dal Ministero per gli Italiani nel Mondo e che intendano partecipare a  liste elettorali al di fuori dei partiti politici.

Il Ministro si mette, fin d’ora, a disposizione di tutti coloro che volessero avere con lui colloqui a tale riguardo.

Il Ministro intende stabilire, in questo modo, un metodo di consultazione permanente e di collaborazione.

Roma, 31 agosto 2005