La lingua italiana nel mondo

Più di 200 ragazzi italiani

alla scuola “Marzio Tremaglia” di Valenca

Il Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia ha ricevuto oggi il Professor Serafino Savastano, docente presso l’Università di Rio de Janeiro e membro del Comitato Permanente degli Scienziati e dei Ricercatori Italiani nel Mondo, che ha descritto l’attività posta in essere dalla scuola italiana “Marzio Tremaglia” di Valenca in Brasile. Nella scuola italiana di Valenca, di cui Savastano è responsabile, studiano più di duecento ragazzi italiani e di origine italiana e le iscrizioni sono in continuo aumento.

Nell’occasione è stato descritto al Ministro Tremaglia il progetto volto alla realizzazione nella stessa città di Valenca di un centro di formazione professionale per il recupero di giovani tossicodipendenti. Il Ministro Tremaglia, nell’esprimere il proprio apprezzamento per le due iniziative, ha assicurato il proprio sostegno alla realizzazione del centro di formazione professionale di Valenca, città di 100.000 abitanti di cui ben 60.000 di origine italiana.