Ministero per gli Italiani nel Mondo

Tremaglia: «No alla fusione dei gruppi parlamentari di Forza Italia, Udc e An»

«Un grande alleanza tra tutti i parlamentari contro il partito unico»

Il Ministro per gli Italiani nel Mondo, On. Mirko Tremaglia commenta così lipotesi di fusione dei gruppi parlamentari del centro-destra: «La proposta di fondere alla ripresa dei lavori i gruppi parlamentari di Forza Italia, Udc e An, anche mischiandosi fisicamente sui banchi di Camera e Senato, mi vede decisamente contrario. Non capisco perché non si possa rimanere alleati come la Lega».

«Questa – prosegue Tremaglia – è una battaglia totale di contrapposizione al Partito unico. Una battaglia che dobbiamo vincere, altrimenti sarebbe la fine. Sono certo di trovare una grande alleanza tra tutti i parlamentari di An e nel Partito. Mi farò promotore insieme ad altri colleghi della Camera e del Senato per dar vita subito a una forte opposizione da trasmettere a tutte le federazioni del Partito. Ha ragione l’onorevole Carmelo Briguglio quando dice che An non può rinunciare alla propria identità e alla propri valori di riferimento. Anche per questo motivo – conclude Tremaglia – ho detto e confermo che, in questa fase così delicata ed essenziale, scelgo Fini. E lo ripeto anche oggi dopo le lunghe polemiche di questi giorni. Scelgo Fini proprio per avere successo contro il Partito unico.

martedì 14 giugno 2005