Ministero per gli Italiani nel Mondo
“Sul voto degli Italiani all’estero – dichiara il Ministro per gli Italiani nel Mondo, On. Mirko TREMAGLIA - il senatore Franco Danieli sostiene sbagliandosi che la Cdl non vuole la legge, ma sa che è esattamente vero il contrario. Se c’è qualcuno che non vuol far votare tutti gli italiani all’estero portandoli a votare col metodo dell’opzione, questo è il Centrosinistra e non certo il Centrodestra”.
“Ho reagito – aggiunge Tremaglia - a questa eventualità perché se si accettasse l’ipotesi dell’opzione non voterebbero più di 200-300mila italiani residenti all’estero e cioè equivarrebbe a un fallimento totale. Danieli può fare, come al solito, la polemica, ma io voglio difendere a tutti i costi il diritto gli italiani all’estero che devono votare”.
“Per completezza – conclude il Ministro - mando a Danieli un sondaggio sulla mia persona realizzato dall’Istituto Piepoli dal quale si accorgerà che gli Italiani all’estero sono con me e non con lui: il 71% è infatti a mio favore.
Infine ricordo che alla votazione finale della legge 459 sull’esercizio del diritto di voto all’estero era assente il 60% dei Deputati del Centrosinistra”.