Ministero per gli Italiani nel Mondo

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

AL MINISTRO MIRKO TREMAGLIA UNA LAUREA

HONORIS CAUSA IN SCIENZE INDUSTRIALI

 

 

 

Nella prestigiosa sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Budapest, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Guido Paolo Spinelli e di numerosi e qualificati imprenditori italiani che operano in Ungheria, il Ministro per gli Italiani nel Mondo, On. Mirko Tremaglia, ha ricevuto ieri dall’Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale - Università Internazionale costituita dalla Associazione Italiana Consulenti di Investimento - una Laurea honoris causa in Scienze Industriali con specializzazione in Relazioni Internazionali.

 

Motivazione, <per essersi distinto, nel corso della propria carriera, per le proprie opere, le proprie doti e le relative personali prove dell’ingegno, del sapere e della professione>.

 

Nell’occasione il Ministro Tremaglia, che si è detto onorato dell’onorificenza ricevuta, ha esaltato le capacità e l’intraprendenza delle nostre comunità d’affari all’estero e ha presentato la Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo, la cui nascita sarà ufficialmente sancita il 21 giugno p.v. e che fornirà un nuovo e privilegiato strumento di sostegno al processo di internazionalizzazione dell’economia italiana.

 

L’iniziativa ha riscosso ampio sostegno presso gli imprenditori italiani in Ungheria, in quanto viene incontro all’esigenza di valorizzare le comunità d’affari all’estero, che rappresentano il volto più nuovo e dinamico della nostra emigrazione, collegandole con il tessuto produttivo italiano.

 

Roma, 28 maggio 2004