Ministero per gli Italiani nel Mondo

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

IL CONSIGLIO DEI MINISTRI RINGRAZIA ED APPLAUDE IL MINISTRO TREMAGLIA PER L’ECCEZIONALE EVENTO DEL CONVEGNO DEGLI IMPRENDITORI ITALIANI NEL MONDO.

DAL CONVEGNO E’ NATA LA CONFEDERAZIONE DEGLI IMPRENDITORI ITALIANI NEL MONDO

Il Consiglio dei Ministri, nel corso della riunione odierna, ha rivolto un particolare ringraziamento al Ministro per gli Italiani nel Mondo, On. Mirko Tremaglia. Il Sottosegretario Letta, dopo aver elogiato il Ministro per essere stato artefice del Primo Convegno Internazionale degli Imprenditori Italiani nel Mondo, svoltosi alla FAO dal 20 al 22 ottobre scorso, ha invitato i membri del Consiglio dei Ministri, invito accolto calorosamente, a rivolgere un applauso all’On. Tremaglia. Il merito di Tremaglia, è stato sottolineato, è quello di aver portato in Italia oltre cento imprenditori, provenienti da ogni parte del mondo, per collegarli con gli imprenditori in Italia. Un evento straordinario reso possibile dalla “missione” che Tremaglia porta avanti da sempre, e diventata ancora più incisiva da quando è stato nominato Ministro: far conoscere in Italia le potenzialità dell’“Altra Italia”.

Dopo il Convegno degli Scienziati Italiani nel Mondo, Tremaglia ha “presentato” al Governo, che ha partecipato ai lavori con numerosi Ministri, e al Capo dello Stato, che ha ricevuto gli imprenditori, questo “impero economico”.

Come primo, concreto risultato dei lavori, la nascita della Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo in collegamento con il sistema produttivo nazionale.

 

Roma, 24 ottobre 2003