Gent.mo Gennaro Sguro

                                                         Presidente

                                                         dell'Associazione Internazionale

                                                         di Aposcolato  Cattolico

 

 

 

Gentile presidente,

facendo seguito sia alla sua visita del 21/12/2003 che all'incarico inviatomi il 2/1/2004 nella qualità di DIRETTORE per la “Difesa della Vita" nuovo dipartimento della Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, condividendo i principi ispiratori di tale dipartimento sono onorata dell'incarico affidatomi.

Credo fermamente che noi Donne, come tu ben scrivi nella tua lettera, ci è stato affidato il privilegio di donare la vita, e devono in ogni momento come madri essere presenti nell’impegno di difesa della vita donata.

Pertanto mi auguro di portare avanti con impegno l'incarico  affidatomi, in quando già il ruolo che rivesto nell’attività professionale, mi porta a conoscere le difficili problematiche dedicare di bambini spesso violati o a volte abbandonati e  inascoltati.

Sono convinta che questo nuovo cammino,  avrà come obiettivo la realizzazione di non far morire la speranza, di raggiungere una più dignitosa esistenza. La giustizia, la libertà, l'uguaglianza del bene comune resta l’unica strada per la pace. Sono certo, che il Signore ci illuminerà la strada verso un mondo migliore. Con l'occasione per salutarti e ringraziarti.

 

                                                                               Amelia Izzo